Il futuro sereno ed autonomo delle persone disabili comincia oggi

La Storia della Fondazione Nuovi Giorni

La nostra storia

[ult_content_box box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:rgb(247, 247, 247)|style:none|” hover_box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:rgb(247, 247, 247)|style:none|”]

Nata nel 2010 per iniziativa della Società della Salute della Zona Socio Sanitaria Fiorentina Sud Est FONDAZIONE NUOVI GIORNI ONLUS supporta le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale nell’affrontare il futuro in autonomia anche in assenza di supporti familiari.

Non si tratta soltanto di un problema di strutture residenziali, ma di un insieme articolato di necessità e diritti al quale Fondazione Nuovi Giorni, grazie al prezioso contributo delle Associazioni che la sostengono, vuole dare risposta attraverso un sistema organico di strumenti, referenti, strutture e servizi.

Nel 2013 Fondazione Nuovi Giorni ha ottenuto l’affidamento delle attività VAI housing, i progetti di “Vita Adulta Indipendente” promossi dalla Regione Toscana tramite la Società della Salute.

[/ult_content_box]

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Ida Beneforti Gigli
Vice Presidente: Giampiero Ermini